Un hotel a Napoli vicino alla circumvesuviana? Il Ramada!
Hai scelto Napoli come meta per la tua vacanza o sei qui per motivi di lavoro? L’Hotel Ramada 4 stelle è la soluzione migliore in entrambi i casi. Vicino alla circumvesuviana per raggiungere Sorrento ed i famosi siti archeologici di Ercolano e Pompei, alla stazione ferroviaria centrale e alle due linee metropolitane (L1, L2) che ti permetteranno di muoverti facilmente tra una zona e l’altra della città. Uno dei primi aspetti che si valuta quando si prenota un albergo è infatti proprio la presenza, nelle immediate vicinanze, dei principali mezzi di trasporto pubblico per vivere a pieno la città.
Ciò diventa ancora più importante quando si hanno magari pochi giorni a disposizione o si è in città per un incontro di lavoro e bisogna incastrare i propri impegni con le poche ore a disposizione. Se vieni in veste di turista, sicuramente il tuo tempo sarà riservato esclusivamente alle bellezze artistiche e culturali e alle diverse attività che questa città offre. Vorrai visitare non soltanto il famoso centro storico della città, i suoi quartieri più rinomati ma anche gli altri siti di interesse nelle vicinanze. Soggiornando all’Hotel Ramada non dovrai fare altro che attraversare la strada, percorrere 100 metri, acquistare un biglietto e raggiungere la meta che hai deciso di visitare.
Ed è proprio questo il grande vantaggio: essere nel cuore della città ed impiegare il minor tempo possibile per raggiungere la circumvesuviana che permette di visitare i dintorni. Una cosa infatti è raggiungere Piazza Garibaldi comodamente a piedi, altra invece è dover prendere bus o metropolitane per arrivarci. Con un notevole risparmio di tempo e denaro, dato che dovrai acquistare un unico biglietto. Ci sono delle informazioni che devi assolutamente conoscere se hai deciso di visitare Sorrento, Ercolano e Pompei e dovrai quindi utilizzare la Circumvesuviana. Sono tra le mete più gettonate dei turisti e giocare d’anticipo ti tornerà davvero utile!
Dove si comprano i biglietti per la Circumvesuviana?
I biglietti si possono acquistare direttamente al botteghino della Circumvesuviana a Piazza Garibaldi o presso altri rivenditori autorizzati come tabaccherie, edicole o bar. Inoltre è possibile acquistare i biglietti comodamente dal proprio smartphone. Non devi fare altro che scaricare nel tuo playstore l’app GoEav. Puoi pagare con carta di credito, Postpay o sul circuito Sisal.
Dove si consultano gli orari della Circumvesuviana?
Sull’app GoEav o sul sito ufficiale della circumvesuviana, sui tabelloni cartacei che trovi immediatamente vicino al botteghino o ad uno degli operatori presenti all’infopoint. Ti consigliamo poi un altro servizio interessante dell’EAV, l’assistenza social. Sulla pagina Facebook ufficiale potrai infatti chattare su Messanger con un operatore e avere informazioni in tempo reale in merito agli orari, eventuali ritardi e disservizi.
Qual è l’orario migliore per partire?
Per Ercolano e Pompei conviene partire non troppo tardi. L’ideale sarebbe arrivare entro le 9:00 in entrambi i casi. La linea della Circumvesuviana che dovrai prendere è la Napoli-Pompei-Sorrento, le fermate sono rispettivamente: Ercolano Scavi e Pompei Scavi Villa dei Misteri. Da Piazza Garibaldi impieghi circa 17 minuti per arrivare ad Ercolano (10 minuti con il direttissimo) e 36 minuti per Pompei (23 minuti con il direttissimo). Per consultare gli orari di ingresso e di chiusura dei siti archeologici, consulta i siti ufficiali: Scavi di Ercolano, Scavi di Pompei. Ti consigliamo di acquistare i biglietti comodamente online in modo tale da evitare le file al botteghino, soprattutto nei periodi di alta stagione. Per arrivare a Sorrento impiegherai circa 1 ora. Cerca di partire sempre nelle prime ore del mattino, in modo tale da avere tutto il tempo per goderti le attrazioni turistiche, culturali e naturali che offre questo magnifico luogo.
SCOPRI LE NOSTRE OFFERTE
CONTATTACI